SpamSieve

Un filtro anti-spam fidato e preciso

Un programma anti-spam intelligente e affidabile, per difenderti dalla posta indesiderata che sommerge il tuo client di posta. Funziona bene da subito, impara in fretta e ha un prezzo accettabile Visualizza descrizione completa

PRO

  • Funziona bene da subito
  • Identifica lo spam con grande precisione
  • Impara in fretta in base alle tue segnalazioni
  • Interfaccia in italiano

CONTRO

  • Procedura d'installazione migliorabile
  • Alcune scorciatoie di tastiera non funzionano

Eccellente
9

Un programma anti-spam intelligente e affidabile, per difenderti dalla posta indesiderata che sommerge il tuo client di posta. Funziona bene da subito, impara in fretta e ha un prezzo accettabile

SpamSieve si integra con i principali programmi di posta per Mac, compresi Mail (dove abbiamo effettuato il nostro test), Eudora, Thunderbird e Microsoft Entourage. Come tutte le applicazioni anti-spam con un approccio bayesiano, analizza le parole contenute nei messaggi per individuare quelli sospettosi e migliora le proprie capacità imparando dalle segnalazioni dell'utente.

Appena installato, SpamSieve ti chiede di "allenarlo", indicandogli manualmente il maggior numero di messaggi legittimi e di messaggi di spam già presenti nella tua casella di posta. Grazie a questo allenamento preventivo, SpamSieve riesce da subito a fare un ottimo lavoro di cernita. Certo, non è perfetto, ma altre applicazioni antispam ci mettono molto tempo, se ci riescono, a raggiungere lo stesso livello di accuratezza. E SpamSieve migliora in fretta grazie alle tue correzioni. Puoi facilmente segnalare al programma se ha commesso un errore e aiutarlo così ad aumentare la sua precisione. Dovrai farlo poche volte, ed è questo che conta.

Anche se è una vera e propria applicazione, con una sua interfaccia e diverse opzioni avanzate, SpamSieve si integra come plug-in nel tuo client e-mail, lavorando in background e aggiungendo alcuni nuovi comandi al tuo programma di posta. L'installazione su Mail non è semplicissima, perché bisogna completarla impostando una regola da applicare ai messaggi e disattivando il filtro anti-spam nativo per evitare conflitti, ma seguendo le istruzioni del programma si fa presto a portarla a buon fine.

— Antispam e antispyware —

SpamSieve

Download

SpamSieve 2.9.8